Torta di mele e yogurt light: la ricetta senza burro e olio!
Vai al contenuto

Non sei iscritto?

--Oppure--

Accedi

Cucina Naturale
3.8/5 (5 Recensioni)

Torta di mele e yogurt: un sogno senza burro e olio

  • facile
  • 10
  • 30 min
  • 50 min
torta di mele e yogurt light

Ingredienti

  • 250 g di farina 00
  • 125 g di yogurt magro
  • 3 mele
  • 150 g di zucchero
  • 3 uova
  • 1 limone
  • 1 bustina di lievito per dolci

Il vostro sogno è una torta di mele soffice e che allo stesso tempo non contenga burro e olio? Provate la ricetta light della torta allo yogurt e mele!

Questa ricetta è perfetta se in casa non avete né olio né burro, ma non volete rinunciare a una torta soffice con mele. Lo yogurt nell’impasto rende comunque la torta morbida e leggera, ma anche golosa e inconfondibile.

La torta di mele e yogurt light senza burro e olio è da provare a colazione, a merenda, dopo cena: quando preferite! Le torte di mele e yogurt sono di una semplicità disarmante, ma allo stesso tempo sono dolci dal successo assicurato. Vi bastano una ciotola, una frusta e gli ingredienti: in men che non si dica la torta è sfornata e pronta per essere gustata.

Con la stessa preparazione potete fare un bel ciambellone, una classica torta o un plumcake: quello che preferite per la colazione perfetta!

torta di mele e yogurt light
torta di mele e yogurt light

Preparazione della torta di mele e yogurt light senza burro e olio

  1. Per prima cosa sbucciate le mele, eliminate il torsolo e tagliatene metà a fettine e metà a dadini. Mettetele poi in una ciotola e irroratele con il succo di limone.
  2. In una ciotola versate lo yogurt con lo zucchero e lavorate per qualche minuto con la frusta. Lavoratelo per bene per assicurarvi che vi venga una torta di mele morbidissima.
  3. Aggiungete anche le uova intere e la scorza di limone e mescolatele sempre con energia.
  4. Infine, setacciate la farina con il lievito ed aggiungeteli un poco alla volta.
  5. Per ultime unite al composto le mele a fettine e a dadini e versate tutto nello stampo. Infornate già a temperatura di 180°C per almeno 50 minuti.
  6. Testate la cottura con uno stecchino e lasciate raffreddare prima di gustare: la vostra torta di mele light è pronta per essere gustata.

Volendo potete anche spolverate la superficie con lo zucchero di canna: farà una bella crosticina (ma con qualche caloria in più!). Inoltre, potete anche aumentare la quantità di zucchero semolato (fino a 200 g circa) se di vostro gusto.

Se avete bisogno di un piccolo ripasso: ecco tante altre ricette della torta di mele e yogurt!

3.8/5 (5 Recensioni)

Riproduzione riservata © 2024 - PC

ultimo aggiornamento: 28 Giugno 2021 15:24

I commenti dei nostri lettori

0 Commenti
Più vecchi
Più recenti
Feedback in Linea
Visualizza tutti i commenti

In camicia, ripiene, strapazzate: tutti i modi per cucinare le uova!